Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Puo' ridurre notevolmente gli sprechi"

Purfresh propone sistemi ad atmosfera controllata personalizzabili

Ha poco senso investire tempo, energie e risorse nella produzione di prodotti di alta qualità per poi metterli semplicemente su una nave e incrociare le dita sperando che sopravvivano al viaggio. Ecco perché, quando i coltivatori inviano i loro prodotti su lunghe tratte, la tracciabilità e il controllo delle spedizioni rappresentano un punto fondamentale del processo. Purfresh, con sede a Menlo Park, in California, sostiene questa idea con il suo Purfresh Total Active Environment™.




"Abbiamo una soluzione che ci permette di creare, controllare e monitorare un'atmosfera ottimizzata perché gli alimenti trasportati rimangano più freschi e sicuri possibile" ha riferito Maria Ralph, direttore marketing di Purfresh. Maria ha spiegato che i componenti principali del sistema comprendono la creazione di un'atmosfera personalizzata per i prodotti che vengono spediti, con la possibilità di monitorarli in tempo reale e di effettuare dei cambiamenti all'atmosfera una volta che la spedizione è in transito.

"Con questa soluzione, possiamo controllare e monitorare temperatura, umidità relativa, ozono, etilene, anidride carbonica e ossigeno" ha continuato la Ralph. "Possiamo personalizzare quello che succede in ogni container a seconda della necessità." Dato che ogni prodotto è diverso, ha puntualizzato Maria, essere in grado di personalizzare l'atmosfera dei container offre dei grandi vantaggi perché i prodotti che vengono mantenuti allo stato ottimale non si rovinano rapidamente una volta giunti a destinazione. Monitorare la spedizione è un inizio, ma uno dei vantaggi principali di questo sistema è la capacità che offre quando si tratta di fare qualcosa con le informazioni ricevute dai controlli - qualcosa che Ralph ritiene li distingua da soluzioni di tracciabilità simili.



"Essere in grado di monitorare e controllare l'atmosfera dei carichi è un'opportunità unica" ha affermato. "Non la si sta solo monitorando, infatti, ma anche controllando, quindi si possono considerare e applicare i cambiamenti necessari in tempo reale." L'unità compatta può essere installata su un container refrigerato e può offrire immediatamente un livello di personalizzazione e controllo che riduce notevolmente lo spreco, ha aggiunto la Ralph.

"Molte persone ritengono di avere la soluzione migliore sempre e comunque" ha concluso "ma quello che sosteniamo noi è che la soluzione migliore è una sola e va creata in base al prodotto che si sta spedendo e, con questo strumento, possiamo offrire questo tipo di personalizzazione."

Contatti:
Maria K. Ralph
Purfresh
Tel.: +1 650 319 1160 (ext. 318)
Email: [email protected]
Web: www.purfresh.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: