Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 4.1 / Stand B-13

I nuovi prodotti naturali per il post-raccolta di Cedax al Fruit Logistica

La Cedax Srl, licenziataria Xeda International, sarà presente a Fruit Logistica 2013, che si apre oggi a Berlino. La Cedax sarà a disposizione degli operatori del settore di produzione, conservazione e commercializzazione della frutta con la sua gamma di prodotti e servizi per il trattamento post-raccolta.

Il gruppo Xeda International da tempo sta investendo su prodotti di origine naturale quale reale ed innovativa alternativa ai tradizionali prodotti chimici. Frutto di questi investimenti sono prodotti completamente naturali in grado di competere in termini di efficacia e prestazioni con le classiche molecole chimiche di sintesi.

BIOX M
Il BIOX M è un olio di menta autorizzato dal ministero della Salute come anti-germogliante per patate (Reg. N.14853): ha un’efficacia comparabile se non superiore a quella del prodotto chimico Chlorprofam, è infatti in grado di esplicare non solo un’azione preventiva ma anche curativa su germogli eventualmente presenti, unendo all’azione anti-germogliante un’attività fungicida e battericida.

L’applicazione del prodotto può essere realizzata in termonebulizzazione tramite elettrofog o tramite un vaporizzatore a freddo, XEDAVAP, brevettato e realizzato dalla Cedax per ovviare alle applicazioni mensili necessarie con elettrofog, consentendone una automatica, continua e autonoma nelle celle di stoccaggio senza necessità dell’intervento di un operatore. Lo XEDAVAP viene programmato per applicare giornalmente la dose corretta di principio attivo per la copertura dei tuberi, garantendo una concentrazione costante nell’atmosfera; il sistema è in grado di autoregolarsi e di interrompere l’erogazione quando l’ambiente raggiunge la saturazione, evitando così rischi di condensazione.

BIOX CM41 POMACEE
Per il trattamento delle fisiopatie connesse con la lunga conservazione di mele e pere, il gruppo Xeda International ha sviluppato il BIOX CM41, miscela di oli essenziali, in grado di prevenire efficacemente l’insorgenza dei fenomeni ossidativi ed ostacolare lo sviluppo dei marciumi. Il prodotto, al 100% naturale, unisce alla sua attività antiossidante la capacità di esaltare le caratteristiche estetiche della frutta grazie alla sua natura oleosa, senza modificarne le peculiari caratteristiche organolettiche.

L’efficacia del BIOX CM41 è avvalorata dall’assenza di residui chimici, essendo il prodotto completamente naturale, e dall’assenza di carenza, caratteristiche queste che assicurano al cliente di poter disporre delle merce stoccata nel momento in cui il mercato lo richiede.

L’applicazione del BIOX CM41 può essere fatta in termonebulizzazione, mensilmente, oppure tramite XEDAVAP, più pratica ed economica in quanto permette un’applicazione automatizzata e continua senza intervento dell’operatore.

La macchina XEDAVAP:
• applica in maniera continua e automatica il principio attivo, erogando giornalmente la quantità necessaria per gestire la conservazione
• si adatta a celle di qualsiasi dimensioni
• è estremamente affidabile e intuitiva, facile da programmare
• si installa all’interno delle celle di stoccaggio con il minimo ingombro
• ha un costo contenuto, con possibilità di locazione per i primi 5 anni
• richiede una manutenzione minima.

XEDASOL L
Formulazione brevettata di gommalacca in alcool etilico: non è presente acqua e non è richiesta l’asciugatura a caldo. L’applicazione crea un film di rivestimento impermeabile e non alterabile da freddo e umidità. La presenza di alcool assicura un immediato risanamento dei frutti da batteri.

Nessuna perdita di acqua e di peso della frutta, che è sigillata dal film esterno che ne preserva croccantezza e succosità per periodi di tempo di gran lunga superiori rispetto alle normali cere, assicurando contemporaneamente una brillantezza che non svanisce nel tempo.

La Cedax ha progettato e realizzato linee di lavorazione certificate, BIOWAXER, dotate di un sistema automatico di asportazione dell’aria, tale da diluire fortemente l’alcool venti al fine di evitare ogni possibile rischio di esplosività.

La Cedax vi aspetta a Fruit Logistica 2013, Hall 4.1 / Stand B-13, per illustrarvi queste e le altre novità della gamma di prodotti per il trattamento post-raccolta di frutta e ortaggi.
 
Contatti:
CEDAX srl
Via Filippo Guarini n.15
47121 Forlì (FC)
Tel.: (+39) 0543 780600
Fax: (+39) 0543/473018
Email: info@cedax.org
Web: www.cedax.it
Data di pubblicazione: