Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Regno Unito diventa il primo esportatore europeo di patate da seme in Egitto

Le patate da seme di produzione inglese vengono seminate in più di 50 nazioni in tutto il mondo e l'Egitto rappresenta la destinazione principale, assorbendone circa il 40% del totale. Anche se il tonnellaggio delle esportazioni di patate da seme inglesi è ancora in fase di determinazione per la stagione 2012/13, le statistiche ufficiali confermano che la Gran Bretagna è attualmente la prima nazione europea ad esportare patate da seme in Egitto.

Negli ultimi dieci anni, le esportazioni di patate da seme inglesi sono cresciute costantemente ma, con la difficile situazione del 2012, non sarebbe stata una sorpresa scoprire un calo dell'export. Tuttavia, l'andamento si è rivelato essere di segno opposto, con esportazioni superiori alla stagione 2011/12. In questa stagione, sono state esportate in Egitto 41.000 tonnellate finora, e le cifre continuano a crescere.

Le patate da seme inglesi vengono seminate e coltivate nelle zone europee considerate ad alto tasso di salubrità, in condizioni ideali che producono colture sane e vigorose, perfette sia per la produzione di sementi di alta qualità che per forniture di patate da consumo destinate alla trasformazione e alla vendita al dettaglio.

I clienti internazionali beneficiano, inoltre, della competenza tecnica della Gran Bretagna, dato che molte delle varietà vengono prodotte proprio per essere coltivate in condizioni ampiamente variabili in tutto il mondo.

I livelli di tolleranza circa la sanità delle piante per le esportazioni in tutto il mondo differiscono notevolmente da nazione a nazione, con numerosi importanti mercati che richiedono delle soglie di tolleranza alle fitopatie molto rigide.

Grazie alle comunicazioni regolari tra il Potato Council del Regno Unito, i servizi fitosanitari e l'industria, le sementi prodotte nel Regno Unito sono considerate tra le migliori al mondo e continuano ad essere richieste. Sembra, quindi, che il successo delle esportazioni di patate da seme inglesi si confermerà ancora a lungo.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: