Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica, Hall 8.2, Stand A-07

Fresh Pod, l'assorbitore di etilene che quadruplica la shelf life degli ortofrutticoli

La ditta britannica Fresh Pod Ltd presenterà il suo nuovo Fresh Pod in occasione di Fruit Logistica, a Berlino. Si tratta di un prodotto capace di assorbire gas etilene, prolungando di conseguenza la conservabilità di frutta e verdura.

"Con questo prodotto, una lattuga può avere una durata di conservazione fino a 3 volte più lunga, nel caso dei broccoli, la durata può essere quadruplicata", spiega Rocío Jiménez, responsabile commerciale in Spagna della Fresh Pod.

Il prodotto è costituito da piccole palline certificate dall'OMRI-Organic Materials Review Institute, in quanto dotate di una formulazione chimica naturale. Queste palline sono contenute in sacchetti tra i 5,8 e i 28 grammi, a loro volta coperti da un involucro protettivo. La formulazione naturale che contengono reagisce con l'etilene, trasformandolo in biossido di manganese.

"In questo modo, una volta che il prodotto è stato usato, diventa un fertilizzante naturale, e genera alcun rifiuto", spiega Rocìo Jiménez.



Il prodotto è stato brevettato dalla Davis American University, dove nel 1997 è stata condotta una ricerca indipendente. Gli sviluppatori del brevetto sono incaricati di vendere il prodotto negli Stati Uniti e in America Latina tramite il sito web ethylenecontrol.com.

Fresh Pod Ltd è l'unica azienda con il brevetto in Europa. "Possediamo il brevetto per oltre 50 paesi europei e nord africani, in cui l'impresa ha già stabilito i propri obiettivi di espansione", spiega Rocío Jiménez. "Finora, Fresh Pod è già disponibile in mercati come il Regno Unito, la Germania, la Danimarca e i Paesi Bassi; il nostro obiettivo è ora quello di allargarci alla Spagna."

Secondo Rocío Jiménez la Fresh Pod Ltd, a differenza di altre aziende del settore, è specializzata esclusivamente nel controllo dell'etilene in frutta e verdura, consentendo migliore focus e sviluppo della tecnologia. "Uno dei vantaggi di Fresh Pod è il suo prezzo, più conveniente rispetto ad altri prodotti sul mercato, visto che alla fine del ciclo può essere utilizzato anche come fertilizzante", ha aggiunto.

Fresh Pod è adatto per l'uso in frigoriferi, nonché per il trasporto su strada, aria o mare.

Visita lo stand della Fresh Pod Ltd a Fruit Logistica: Hall 8.2, Stand A-07.

Contatti:
Rocío Jiménez
Fresh Pod Ltd
34a Yarmouth Road, Norwich, Norfolk, NR7 0E.
United Kingdom
Tel.: +44 (0)1603 702374
Email: [email protected]
Web: www.freshpod.co.uk
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: