Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Gli ultimi due mesi del 2012 sono stati ottimi per il commercio di patate"

Fino ad ora, la stagione delle patate sta procedendo in maniera soddisfacente, secondo Kees Schouten della società pataticola olandese Altena. "Non ci possiamo certo lamentare. Sono andati particolarmente bene soprattutto gli ultimi due mesi dell'anno 2012. Nella prima parte della stagione abbiamo effettuato più scambi del solito. Fino ad una settimana fa il mercato era molto vivace."

"Molti volumi sono stati inviati in Inghilterra e Irlanda," ha riferito Kees. "In Inghilterra vengono inviati prevalentemente i big bags. Le confezioni di cartone non stanno andando molto per il momento." Schouten riferisce che in Inghilterra, gli standard qualitativi stanno aumentando. "Quando si tratta di qualità, sanno essere molto critici, anche se quest'anno hanno ridotto un po' le pretese visto che il loro raccolto è stato inferiore."



"La situazione relativa alle esportazioni in Europa dell'Est sta lentamente mettendosi in movimento. La maggior parte delle spedizioni è diretta in Russia perché la Polonia ha già abbastanza disponibilità. Le patate ordinate dalla Russia vengono destinate interamente al mercato del fresco."

Presto, sia Malta che Cipro cominceranno con la raccolta. "Ho saputo che a Malta hanno avuto a che fare con alcuni pesanti temporali con grandine," riferisce Kees. "Si dice che il 20% del raccolto sia stato danneggiato. Io credo che si tratti di circa il 10% del raccolto totale. Il grado di danneggiamento potrebbe essere molto variabile, ma pesanti grandinate possono essere deleterie per le piante."



"E' difficile inquadrare la situazione dei prossimi mesi," ha concluso Kees. "La richiesta sembra stagnante e prevedo che i prezzi si mantengano piuttosto stabili nelle prossime settimane."

Contatti:
Aardappelgroothandel Altena B.V.
Oude Kerkstraat 23
4261 BL Wijk en Aalburg
The Netherlands
Tel: +31(0) 416 691241
Fax: +31(0) 416 692822
Email: [email protected]
Web: www.altena-bv.nl

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: