Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: esportazioni di mirtilli superiori al previsto

La scorsa settimana sono state spedite dal Cile 9.500 tonnellate di mirtilli. Pur se era stato previsto un incremento rispetto alle stime iniziali, non si pensava di arrivare ad un tale quantitativo. Alcuni hanno attribuito l'aumento dei volumi al ritardo delle spedizioni navali per l'Europa, poi finalmente salpate; tuttavia, tale ammontare sarebbe solo di 1.200 tonnellate.

L'aumento sembrerebbe determinato più dai maggiori quantitativi raccolti a causa di temperature superiori alle attese nel sud del Cile, che hanno accelerato la maturazione. La regione IX (nona) è stata la zona più interessata da questo fenomeno.

Le proiezioni indicano che quest'ultima crescita arriverà all'apice nella 7ma settimana del 2013, quando si prevede di esportare circa 4.000 tonnellate, anche se al momento è troppo presto per confermarlo.

In totale 53.600 tonnellate sono state esportate fino alla terza settimana del 2013. Si tratta del 4% in più di quanto era stato previsto e dell'8% in più rispetto allo scorso anno.

Delle 9.500 tonnellate della scorsa settimana, 6.700 sono state destinate agli Stati Uniti, tutte quele spedite via mare dovrebbero arrivare nella sesta settimana.

Nella spedizione di questa settimana si prevede di raggiungere le 6.800 tonnellate, ancora una volta di più rispetto di quanto precedentemente stimato, anche a causa dell'aumento delle temperature che influenza la maturazione dei frutti.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: