Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2013, Hall 11.2 - Stand A-02

"Spagna: "Marocco e Grecia sono i principali concorrenti degli agrumi spagnoli"

A Valencia (Spagna), la campagna degli agrumi sta attraversando un periodo di transizione tra le diverse varietà di arancia e clementine, causando continue fluttuazioni dei prezzi e la stagnazione del mercato.

Come spiega Carlos Sancho, di Madremia SL: "La campagna sta procedendo molto bene, in generale, anche se in questo momento gli scambi stanno rallentando un po' per due motivi principali: il tempo attuale in Europa centrale e la fine della campagna di raccolta delle Naveline e delle Clementine, per lasciare spazio alle arance Navel tardive e alle clementine Ortanique."

Madremia SL è un produttore ed esportatore con una grande esperienza nel settore ortofrutticolo. La sede aziendale si trova nella città di Canals (Valencia), dove si producono principalmente agrumi, e anche ad Aitona (Lerida), dove ci si concentra sulla coltivazione di pesche, pere, mele, nettarine e altri frutti.



Al momento l'azienda sta distribuendo arance nelle varietà Salustiana, Navelina e Navel tardive. "Stiamo finendo la campagna della Salustiana e della Navelina, che si chiuderà ai primi di febbraio 2013. Abbiamo iniziato qualche giorno fa con le Navel tardive", sottolinea Carlos Sancho.

Per quanto riguarda le clementine, anche la campagna delle Clemenules finirà a breve, ai primi di febbraio. L'azienda offre anche la varietà Clemenvilla e presto inizieranno le esportazioni delle Ortanique, il cui raccolto raccolto è appena cominciato.

L'azienda di Valencia esporta i suoi agrumi soprattutto verso la Germania, così come l'Austria e i Paesi Bassi, e in misura minore, tra gli altri, in Regno Unito, Polonia, Italia ed Emirati Arabi Uniti.

"La Germania, dove spediamo per lo più arance, è senza dubbio il nostro mercato più importante. Ultimamente stiamo aumentando le nostre esportazioni verso la Slovenia e la Repubblica Ceca, in particolare di clementine, e anche verso la Russia. Il mercato russo è difficile, in quanto sono molto rigorosi in termini di qualità, controllo dei residui e certificazioni, ma è anche un mercato interessante, se si riesce a entrarci", afferma Carlos Sancho.

Marocco e Grecia sono i principali concorrenti per gli agrumi spagnoli e, secondo Carlos, la Grecia trova migliore accoglienza sui mercati europei. "Al momento, i consumatori europei preferiscono agrumi greci piuttosto che quelli marocchini."



Madremia SL confeziona i suoi agrumi in due formati con il marchio "Madremia", il più importante, e altri come "Dosmi", "Leyenda" o "Gourmande".

"Per le confezioni usiamo legno, plastica e cartone. Il mercato sta diventando sempre più esigente per quanto riguarda il tipo di imballaggio, la qualità, i calibri, ecc, così dobbiamo essere pronti a tutto", spiega Carlos.

"Nell'attuale contesto di recessione economica in Europa, diventa più difficile per noi soddisfare ogni anello della catena di commercializzazione, dal produttore al consumatore finale; sicché dobbiamo lavorare il doppio perchè tutto funzioni correttamente."

Madremia SL parteciperà di nuovo al Fruit Logistica di Berlino di quest'anno: "Da 14 anni partecipiamo alla fiera e siamo sempre soddisfatti delle opportunità che ci porta."

E' possibile visitare Madremia SL in Hall 11.2, stand A-02.

Per maggiori informazioni:
Carlos Sancho
José Luis Sancho
Madremia S.L.
Tel.: +34 96 224 11 76
Email: [email protected]
Web: www.madremia.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: