Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: raggiunti nel 2012 gli obiettivi di spesa del PSR

Raggiunti gli obiettivi di spesa nel 2012 del PSR Sicilia. Lo rende noto l'assessore regionale alle Risorse agricole ed alimentari, Dario Cartabellotta, che ha presentato le azioni in programma per il 2013. L'assessore ha evidenziato l'importanza delle cifre, che dimostrano "la vitalità del settore cui è rivolto il PSR Sicilia", e ha evidenziato inoltre le iniziative a favore delle energie rinnovabili in agricoltura, un settore con grandi possibilità di crescita.

"Importante la realizzazione di piccoli impianti soprattutto di fotovoltaico - ha detto - Non più, quindi, grandi parchi eolici, grandi parchi di fotovoltaico, ma investimenti legati all'azienda agricola, al suo fabbisogno, quindi di bassissimo impatto ambientale, e di grande ritorno ai fini della riduzione dei costi di produzione".

"Il Programma di Sviluppo Rurale taglia il traguardo del primo dei 2 miliardi di euro complessivi del programma - ha spiegato l'assessore - e dobbiamo riconoscere che ci sono ancora tante aziende che investono, perché di questo miliardo più di 400 milioni sono stati erogati alle imprese per realizzare investimenti aziendali". 
Data di pubblicazione: