Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piemonte: quasi 8 milioni di euro per formazione professionale in agricoltura

Rimodulazioni del Piano di Sviluppo Rurale, presentate dall'assessorato all'Agricoltura dopo essere state concordate con l'Unione Europea, prevedono lo spostamento di 7.800.000 euro sulla misura per la formazione professionale e l'informazione nel settore agricolo e 9 milioni sulla misura per la promozione dei prodotti che partecipano ai sistemi di qualità alimentare. Inoltre, 6.380.000 euro vengono destinati alla ricostruzione delle zone dell'Emilia-Romagna danneggiate dal terremoto. Si tratta di alcuni dei provvedimenti assunti durante la seduta di ieri 23 gennaio dalla Giunta del Piemonte.

Sono inoltre stati approvati, informa una nota della Giunta, su proposta dell'assessorato al Bilancio, un disegno di legge per prorogare al 31 marzo 2013 l'autorizzazione all'esercizio provvisorio del bilancio; su proposta dell'assessorato ai Trasporti, la proroga al 31.12.2013 dell'accordo di programma tra Regione e Provincia del VCO sui nodi critici della viabilità, in quanto vi sono alcuni interventi da completare; su proposta dell'assessorato alle Società partecipate, il documento di programmazione 2013-2015 di Finpiemonte, e infine su proposta dell'assessorato all'Agricoltura, il programma 2013-2016 per l'apicoltura, che prevede uno stanziamento complessivo di 2 milioni di euro.
Data di pubblicazione: