Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Migros e Coop fanno passi avanti nella classifica mondiale, guidata da Wal-Mart

Migros e Coop restano tra i 50 più grossi dettaglianti del mondo e hanno leggermente migliorato la loro posizione nell'esercizio 2011. Il gigante arancione occupa la 39esima posizione (40esima l'anno prima) con un fatturato di 25,35 miliardi di dollari e Coop la 46esima (48esima) con un giro d'affari di 20,06 miliardi di dollari. Lo rileva uno studio pubblicato dalla società di consulenza Deloitte.

I 250 più grandi gruppi della distribuzione a livello mondiale, censiti sulla base delle vendite effettuate nel 2011, hanno realizzato un giro d'affari complessivo di 4.000 miliardi di dollari, in aumento del 5% rispetto all'anno precedente, viene sottolineato. Nel 2011 leader indiscusso della classifica resta la catena americana Wal-Mart con un fatturato di 446,95 miliardi di dollari, mentre a livello europeo in testa si piazza Carrefour, con vendite per 113,19 miliardi di dollari.

I 250 più grandi dettaglianti mondiali hanno registrato un solido margine dell'utile netto in media del 3,8% comparabile al risultato del 2010. Inoltre tutte le società che hanno pubblicato i loro risultati hanno realizzato nel 2011 un utile.
Data di pubblicazione: