Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nell'emisfero sud del mondo comincia la raccolta di mele e pere

In alcune nazioni dell'emisfero sud del mondo è cominciata la raccolta di mele e pere. In particolare in Sudafrica e Argentina, le principali nazioni di produzione di pomacee dell'emisfero sud. Quest'anno, la produzione dovrebbe ammontare a 4,9 milioni di tonnellate di mele e a 1,5 milioni di tonnellate di pere. Per entrambi i frutti si è registrato un incremento del 5% rispetto al 2011.

La produzione potrà quindi rianimarsi tenendo conto delle prospettive sul mercato europeo, dove negli ultimi anni si è verificata una notevole riduzione delle spedizioni. Nel 2012, le mele europee hanno registrato un calo del 14% nelle esportazioni rispetto al 2011. Le esportazioni di mele da Sudafrica e Argentina sono diminuite invece di appena il 3% (1,66 milioni di tonnellate).

Le esportazioni di pere verso l'Europa, registrando un -27%, hanno subito un forte calo (207.000 tonnellate). Il livello complessivo delle esportazioni è stato più basso del 14% rispetto al 2011.

Al primo dicembre 2012, le giacenze di mele in Europa risultavano inferiori del 12% rispetto allo stesso periodo del 2011, registrando un -20% per l'Europa Occidentale e un +15% per la Polonia. Per quanto riguarda le pere, la riduzione delle scorte ammontava a -38%.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: