Interpellato da FreshPlaza, il responsabile commerciale Michele Ruocco ha commentato l'attuale andamento della campagna limoni. "Il clima ha influito molto sul ciclo produttivo - afferma Michele - Le temperature elevate registrate nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2012 hanno ritardato la completa maturazione del limone, che tendenzialmente rimane di colore verde. Questo sta provocando problemi in fase di commercializzazione".
"La varietà in produzione al momento è il 'Primofiore'; da fine febbraio inizieremo con lo Sfusato amalfitano, di cui noi siamo produttori" dichiara Michele, aggiungendo che, per quanto riguarda la situazione commerciale, al momento si vive un periodo di calma totale. "L'offerta è alta e la richiesta risulta bassissima. Il prezzo del limone varia a seconda della qualità e del calibro del prodotto".
Il principale mercato per la Lemon Sud è soprattutto quello italiano. "Confezioniamo il prodotto sfuso, in cartone o plastica da 5 a 10 kg con foglia, che esalta la naturalezza del limone" continua il responsabile.
Guardando al futuro, Michele conclude: "Al momento le aspettative per il 2013 non sono delle migliori, ma confidiamo in una ripresa dell'economia italiana".
Contatti:
Michele Ruocco - Responsabile Commerciale
Lemon Sud -Limoni per Passione - s.r.l.
Viale Danimarca, snc - Zona Industriale
84091 Battipaglia (SA)
Tel./Fax: (+39) 0828 624454
Email: [email protected]
PEC: [email protected]
Web: www.lemonsud.it