Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Russia: il Gruppo X5 nomina il proprio amministratore delegato

Il consiglio di amministrazione della società russa X5 Retail Group ha confermato la carica di Stephen DuCharme ad amministratore delegato, il cui ruolo era solo ad interim. La decisione arriva dopo che, secondo gli ultimi dati, nel 2012 le aperture di nuovi punti vendita avrebbero fatto aumentare le vendite della società.

Con la nomina ancora soggetta all'approvazione degli azionisti, in programma durante l'assemblea annuale generale prevista per aprile, DuCharme ha riferito che accettare il ruolo sarà un onore.

"Il 2012 è stato un anno di sfide e cambiamenti importanti per la società" ha dichiarato DuCharme, diventato amministratore delegato ad interim nel luglio scorso in seguito all'uscita di Adrei Gusev (vedi notizia su FreshPlaza del 19/07/2012).

"Tuttavia, penso che la nostra capacità di riorganizzazione durante la seconda metà dell'anno e la realizzazione del nostro obiettivo annuale dimostrino la forza delle nostre risorse e convalidino le decisioni che abbiamo preso finora."

Il Gruppo X5 deve ancora pubblicare i risultati completi per l'esercizio 2012, ma è stato appurato che le vendite nette sono aumentate dell'8,3% nei 12 mesi con termine a fine dicembre, raggiungendo 12,058 miliardi di euro. Le vendite del quarto trimestre sono aumentate dell'8,6% rispetto allo stesso periodo del 2011, arrivando a 3,294 miliardi di euro.

Le vendite del 2012 sono però state sostenute da un aumento del 41% dello spazio della rete di vendita rispetto al 2011. Non sono stati pubblicati i dati relativi alle vendite su base comparabile, lasciando ancora in discussione, in un mercato sempre più competitivo, i progressi del gruppo.

Fonte: just-food.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: