Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Momentaneo surplus di offerta sul mercato del mango

Sul mercato del mango si registra un'offerta eccessiva, ma la situazione dovrebbe cambiare presto, secondo Pires Eryan della compagnia olandese Fruitmarket.

Egli indica che il 2012 è stato un anno problematico, in generale, e che pure il nuovo anno è iniziato con qualche difficoltà. "Perù, Brasile ed Ecuador sono arrivati tutti in una volta sul mercato; inoltre, ci sono stati molti ritardi nei trasporti. Natale e Capodanno 2012 non sono andati bene come negli anni precedenti e finora le vendite e la domanda sono rimasti bassi.



Pires spiega che alcuni supermercati offriranno i prodotti in promozione e questo porterà gli stock a calare un po'. "Ma il mercato è davvero sotto pressione e al momento c'è ancora merce in abbondanza. Rispetto a novembre, i prezzi sono scesi del 50%. C'è meno domanda rispetto agli anni precedenti. Nelle prossime settimane le scorte si esauriranno e allora il mercato tornerà alla normalità. Brasile e Ecuador stanno sospendendo le spedizioni e il Perù sta cercando di controllare i flussi di esportazione."



Per la prima volta quest'anno Fruitmarket avrà uno stand al Fruit Logistica di Berlino. "Là presenteremo il nostro sistema di commercializzazione, in cui i nostri produttori possono contattare direttamente i nostri clienti. Freshbroker è il nome del sistema. Vi abbiamo lavorato nel secondo semestre dell'anno e molti prodotti sono stati venduti grazie ad esso", conclude Eryan.

Fruitmarket sarà nella Hall 3.2, stand A-12.

Contatti:
Eryvan Leal Pires
Fruitmarket Agribusiness BV
Lichtenauerlaan 102-120
3062 ME Rotterdam, NL
Tel.: +31 (0)10 3400125
Email: [email protected]
Web: www.fruitmarket.com
Skype: eryvan

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: