Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: meno patate destinate all'industria di trasformazione

Secondo il GIPT (Gruppo inter-professionale per la valorizzazione della patata, inglobato dall'Unione Nazionale dei Coltivatori di Patate, UNPT), l'industria di trasformazione francese ha processato, dal primo luglio al 30 novembre 2012, 428.000 tonnellate di patate. Questa cifra risulta essere inferiore del 2% rispetto al 2011 e del 3% rispetto al 2010.

Questo calo corrisponde alla rilevazione sulle scorte eseguita dal UNPT a fine novembre. Con delle giacenze lorde di 3.092.000 tonnellate nei magazzini, le scorte risultano leggermente più alte della media avuta nel periodo 2008-2011, mentre la produzione è diminuita del 3,9%.

Al momento, non è presente molto movimento nelle esportazioni (fatta eccezione per la Gran Bretagna). Questo è dovuto principalmente alla crisi economica presente nelle nazioni dell'Europa meridionale. E' opportuno segnalare che quest'anno è presente un tasso inferiore di danneggiamento del prodotto rispetto agli anni passati.
Data di pubblicazione: