Spagna: arrivano le prime arance sanguinelle della stagione
Dopo alcuni problemi qualitativi causati dalle forti piogge nel mese di novembre, Alarcòn Abel spiega che a dicembre il meteo è stato "abbastanza indulgente". "Abbiamo anche raggiunto temperature piuttosto elevate, ma in generale, le condizioni meteorologiche sono state ottimali per ottenere un prodotto di qualità"
Mandarini di varietà Fina.
Situata a Real de Gandia, in Spagna, l'azienda Agrios Selectos commercializza tutti i tipi di agrumi di qualità destinati a fruttivendoli, dettaglianti di qualità e specialisti, in mercati europei come il Regno Unito, la Francia o l'Italia. Il prodotto è in vendita sotto il marchio BRIO.
"Stiamo concludendo la campagna delle Clemenules, mentre siamo al culmine della stagione dei mandarini Fina, una varietà con bassi volumi di produzione in Spagna e una qualità molto buona", dice Abe.
Arance sanguinelle.
"Un paio di giorni fa è stato il primo giorno di raccolta per la varietà di arancia sanguinella, una delle nostre specialità, e abbiamo iniziato con l'imballaggio. Siamo una delle poche aziende che producono e vendono questa meraviglios a arancia rossa. La sua principale caratteristica è l'intenso colore sanguigno, da cui deriva il suo nome, sia nella polpa che sulla buccia e un perfetto equilibrio tra la componente acida e quella dolce", conclude Abel.
Agrios Selectos SL sarà tra gli espositori al Fruit Logistica 2013 di Berlino, nella Hall 11.2, Stand A-02.
Contatti:
Abel Alarcón
Agrios Selectos S.L.
T: +34 962 868 000
Email: [email protected]
Web: www.brio.es/home.html
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.