Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La tecnologia a microonde FIT continua lo sviluppo in Sud America

Dopo il Perù, nelle prossime settimane saranno installati i primi impianti a microonde della Food & Innovative Technologies anche in Cile: uno a Linares, l'altro a San Fernando. Le due imprese cilene che hanno acquistato la tecnologia FIT sono pronte a confezionare mirtilli e uva da tavola destinati ai loro principali mercati: USA, Asia, Arabia e Europa.
 
In particolare per l'uva da tavola, tutto il comparto dell'esportazione cilena aspetta con ansia di verificare le grosse opportunità di una conservazione che grazie alla tecnologia FIT sarà possibile effettuare in maniera assolutamente naturale; senza quindi l'ausilio di SO2 oggi comunemente impiegata per conservare il prodotto durante il trasporto via mare. Ausilio che, com'è noto, altera nel gusto il prodotto e non ha effetti positivi sul prolungamento della successiva "vita di scaffale" (shelf-life).


Impianto mod. FIT2.
 
Grazie alla straordinaria disponibilità e al senso di affiatamento che accomuna molti operatori cileni, sarà possibile per FIT far visionare gli impianti direttamente presso le aziende acquirenti e organizzare prove di prodotto che ovviamente devono essere gestite dal punto di vista logistico e del confezionamento secondo quanto previsto dagli specifici protocolli di applicazione.
 
Chiunque fosse interessato a questa opportunità, può contattare direttamente la sede della FIT.
 
FOOD & INNOVATIVE TECHNOLOGIES srl
Nicola Gallone
Tel.: (+39) 080 8961059
Fax.: (+39) 080 8961060
Cell.: (+39) 345 6882071
Sede Legale/Uffici:
P.zza Papa G.nni Paolo II, 17-19
70044 Polignano a Mare (BA)
Email: [email protected]
Web: www.fit-srl.it
Data di pubblicazione: