Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!
State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).
Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito. Grazie!
You are receiving this pop-up because this is the first time you are visiting our site. If you keep getting this message, please enable cookies in your browser.
Spagna: nel 2012 la produzione di agrumi a Huelva ha superato 400.000 ton
Nel 2012, la provincia spagnola di Huelva ha aumentato la produzione di agrumi raggiungendo le 484.395 tonnellate, 24.425 tonnellate in più rispetto al 2011 e circa 108.000 in più rispetto ai dati del 2010, quando la raccolta raggiunse le 376.000 tonnellate. Con queste cifre, Huelva rafforza la sua posizione di leader nella produzione di agrumi dell'Andalusia.
La delegazione del governo andaluso di Huelva ha riferito in una dichiarazione che Siviglia è la provincia ad aggiudicarsi il secondo posto nella produzione di agrumi, con 473.396 tonnellate, seguita da quella di Cordoba con 257.420 tonnellate. E' così che a Huelva si concentra il 29,13% della produzione di agumi dell'intera regione che ammonta a 1.663.029 tonnellate.
La percentuale maggiore della produzione di agrumi di Huelva consiste in arance, con 307.639 tonnellate, seguita da mandarini con 172.264 tonnellate. A completare la produzione di Huelva, che risulta del 5,31% più grande dell'anno scorso, si aggiungono circa 3.823 tonnellate di pompelmi e 669 tonnellate di limoni. Nel 2011 erano arrivati sul mercato 273.630 tonnellate di arance, 184.450 t di mandarini, 1.800 t di pompelmi e 90 t di limoni.
Solo i mandarini hanno registrato un calo di produzione, anche se Huelva continua ad essere il più grande produttore della regione con il 6,08% dell'intera produzione andalusa. Per quanto riguarda i limoni, la provincia di Malaga è in testa alla produzione con 67.460 tonnellate, mentre nel caso dei pompelmi è Siviglia a condurre con 7.726 tonnellate.
Fonte: LaVanguardia
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.