Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: nasce a Bisceglie Arca Fruit, la piu' importante OP ortofrutticola regionale

La Regione Puglia ha riconosciuto formalmente la società Arca Fruit scrl come "organizzazione di produttori ortofrutticoli" (OP).

Il progetto di aggregazione aveva preso le mosse dal 'Progetto di promozione delle Ciliegie delle Terre di Bari', attuato nella scorsa primavera (vedi notizia Freshplaza del 14/05/2012) con il coinvolgimento di diverse realtà del territorio: la Regione Puglia, le provincie di Bari e Bat, la Camera di Commercio di Bari, il Gal Ponte Lama, il Gal Seb, il Gal Le Città di Castel del Monte, il Gal Terra dei Trulli e Barsento ed il Consorzio di Tutela e Valorizzazione della Ciliegia e della Frutta Tipica di Bisceglie.

Il volume commercializzato dell'OP Arca Fruit, sul quale è stato calcolato il piano operativo annuale (PO), è di poco inferiore a 10 milioni di euro e il PO ha un valore superiore a 800.000 euro.

Si tratta della più grande OP ortofrutticola della provincia di Bari. A presiedere l'OP Arca Fruit è stato chiamato il Cav. Sergio Curci; i Vicepresidenti sono Donato Fanelli e Sergio De Cillis. Il consiglio di amministrazione è completato da Vincenzo Patruno e Piero Preziosa.
Data di pubblicazione: