Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Siccita': il Ministro Catania firma decreto per la Puglia

Il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania, ha adottato lo scorso 4 gennaio 2013 la dichiarazione dello stato di eccezionale avversità atmosferica relativa agli eventi calamitosi (siccità) verificatisi in Puglia nell'estate del 2012.

Il provvedimento fa seguito alla richiesta inoltrata dalla Regione Puglia alcuni mesi dopo gli eventi stessi (la documentazione completa è pervenuta al Mipaaf soltanto il 30 novembre 2012). "Destano sorpresa, pertanto, le dichiarazioni - spiega una nota - dell'assessore Dario Stefano che sollecita l'attenzione del Ministro sulla questione".

La struttura del Ministero è "come sempre impegnata nell'espletamento dei propri doveri istituzionali, prova ne sia lo straordinario sforzo cui è stata sottoposta sul finire dell'anno per consentire di recuperare i ritardi accumulati nella gestione dei programmi di sviluppo rurale, in particolare da alcune Regioni del Mezzogiorno".
Data di pubblicazione: