Almeria (Spagna): in discesa i prezzi di cetrioli e zucchine a causa della bassa domanda
Il valore delle zucchine varia dai 40 ai 60 centesimi di euro al kg, mentre solo una settimana prima i prezzi avevano raggiunto 1,40 euro/kg. I cetrioli lunghi sono su una media di 30 centesimi.
Il prezzo delle melanzane striate rimane stabile nella fascia 1-1,40 euro/kg, mentre le melanzane lunghe sono passate da un prezzo iniziale di 1,10 euro/kg a 80 centesimi.
In controtendenza, i prezzi dei peperoni continuano ad aumentare per via dello stop nella produzione e della conseguente carenza di prodotto sul mercato. L'aumento di prezzo si può notare in particolare per la varietà italiana che ha raggiunto 1,90 euro/kg. I peperoni verdi Lamuyo vengono valutati dai 70 centesimi a 1,10 euro, mentre la variante Lamuyo rossa va dai 90 centesimi a 1,20 euro per kg. I peperoni gialli di tipo California rimangono stabili con prezzi che vanno dai 50 ai 70 centesimi al kg; i California rossi registrano un prezzo medio di 80 centesimi e i California verdi vanno dai 60 ai 75 centesimi di euro al kg.
I prezzi dei pomodori si mantengono su livelli moderati, con quotazioni medie della varietà a grappolo che vanno dai 40 ai 60 centesimi al kg, i pomodori perino ricevono un prezzo di 45 centesimi al kg e la varietà rossa a lunga conservazione varia dai 30 ai 55 centesimi di euro al kg.
Fonte: Agronoticias
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.