Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria (Spagna): in discesa i prezzi di cetrioli e zucchine a causa della bassa domanda

Durante le ultime settimane, il rallentamento delle esportazioni dovuto alle feste natalizie ha avuto un impatto sui prezzi dei prodotti ortofrutticoli spagnoli. Gli ortaggi che hanno subito il maggiore calo di prezzo sono stati i cetrioli lunghi e le zucchine.

Il valore delle zucchine varia dai 40 ai 60 centesimi di euro al kg, mentre solo una settimana prima i prezzi avevano raggiunto 1,40 euro/kg. I cetrioli lunghi sono su una media di 30 centesimi.

Il prezzo delle melanzane striate rimane stabile nella fascia 1-1,40 euro/kg, mentre le melanzane lunghe sono passate da un prezzo iniziale di 1,10 euro/kg a 80 centesimi.

In controtendenza, i prezzi dei peperoni continuano ad aumentare per via dello stop nella produzione e della conseguente carenza di prodotto sul mercato. L'aumento di prezzo si può notare in particolare per la varietà italiana che ha raggiunto 1,90 euro/kg. I peperoni verdi Lamuyo vengono valutati dai 70 centesimi a 1,10 euro, mentre la variante Lamuyo rossa va dai 90 centesimi a 1,20 euro per kg. I peperoni gialli di tipo California rimangono stabili con prezzi che vanno dai 50 ai 70 centesimi al kg; i California rossi registrano un prezzo medio di 80 centesimi e i California verdi vanno dai 60 ai 75 centesimi di euro al kg.

I prezzi dei pomodori si mantengono su livelli moderati, con quotazioni medie della varietà a grappolo che vanno dai 40 ai 60 centesimi al kg, i pomodori perino ricevono un prezzo di 45 centesimi al kg e la varietà rossa a lunga conservazione varia dai 30 ai 55 centesimi di euro al kg.

Fonte: Agronoticias

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: