"La fiera "Fresh Turkiye" e' alle porte"
L'anno scorso Fresh Turkiye ha avuto 160 espositori, e per quest'anno l'obiettivo è quello di raggiungere 400 aziende espositrici.
L'attenzione dei supermercati e dei media nazionali e internazionali ha generato molto interesse per questa fiera.
L'evento, organizzato con il supporto di diverse istituzioni e organizzazioni, si terrà presso l'Istanbul Expo Center dall'11 al 13 gennaio 2013. Per maggiori informazioni: www.freshturkiye.com.tr/en.
La produzione ortofrutticola in Turchia
Oltre la metà delle 140 varietà ortofrutticole coltivate nel mondo vengono prodotte in Turchia. Due terzi della produzione turca vengono esportati.
Secondo i dati più recenti, il valore della produzione ortofrutticola turca ha superato i 700 milioni di dollari. Circa il 12% delle oltre 30.000 imprese alimentari in Turchia appartiene al settore della trasformazione ortofrutticola. L'industria ortofrutticola costituisce in ogni caso quasi il 20% del settore alimentare generale.
La produzione di frutta e verdura ammonta a 45 milioni di tonnellate all'anno, ma la Turchia ne esporta solo il 2,5%. "Per questo abbiamo bisogno di presentare la nostra frutta e i nostri ortaggi ai buyer internazionali" spiegano gli organizzatori della fiera.
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.