Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: eccellente raccolto di mele 2012 nello stato del Brandeburgo

Quest'anno, i frutticoltori dello stato federato tedesco del Brandeburgo hanno raccolto 31.570 kg di mele per ettaro. L'Istituto Statistico di Berlino-Brandeburgo ha stimato che questo risultato ha superato nettamente la previsione effettuata all'inizio della stagione, che prevedeva una resa di 23.000 kg per ettaro. La resa di quest'anno risulta essere quella più alta raggiunta dall'epoca della riunificazione tedesca. Complessivamente, sono state raccolte 35.710 tonnellate di mele, contro le 6.250 ton del 2011.

Mentre la resa dell'anno scorso è stata molto bassa, ammontando a 5.220 kg per ettaro a causa delle gelate avute agli inizi di maggio, quest'anno le condizioni meteorologiche riscontrate dal periodo di fioritura fino a quello di raccolta sono state eccellenti. Si sono verificati, tuttavia, episodi di grandine a livello regionale e questo ha prodotto una qualità inferiore. Per questo motivo, il 40% del raccolto di mele potrebbe essere destinato all'industria del trasformato.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: