Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calabria: capannone di agrumi in fiamme a Corigliano

Il 27 dicembre 2012, poco dopo le 15:30, le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Cosenza sono intervenute nel comune di Corigliano Calabro, in località Ministalla, dove un capannone, di proprietà della Copam, azienda di lavorazione e confezionamento di agrumi, è andato a fuoco. Sul posto sono intervenuti 5 automezzi e 15 vigili del fuoco. I soccorritori hanno subito circoscritto e domato l'incendio evitando che si propagasse alle strutture vicine. Nel capannone, interessato dall'incendio, erano all'opera diversi lavoratori che non hanno riportato conseguenze.



L'Assessore regionale all'Agricoltura Michele Trematerra esprime solidarietà ai titolari e ai lavoratori della Copam per l'incendio. "Si tratta di uno spiacevole episodio, sul quale spero si faccia chiarezza al più presto - ha dichiarato Trematerra - Gli ingenti danni provocati dall'incendio hanno determinato una paralisi pressoché totale alle attività aziendali, proprio nel periodo di massima produzione".

"Per testimoniare la nostra vicinanza istituzionale – ha aggiunto l'Assessore Trematerra - mi recherò personalmente nei prossimi giorni nell'azienda, anche allo scopo di verificare se esistano o meno, margini per un fattivo intervento. Confido, altresì, nella solidarietà del sistema ortofrutticolo calabrese, che, in un momento delicato come questo, possa e sappia supportare un'azienda così meritevole".

Fonte: lametino.it / regione.calabria.it
Data di pubblicazione: