Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Gustose e adatte a diversi piatti"

Belgio: alghe marine disponibili presso l'importatore Fruit Vandepoel

E' di nuovo tempo di specialità per l'azienda belga Fruit Vandepoel.

Come racconta Wim Vandepoel: "La commercializzazione nel periodo di Natale è ogni anno sempre più breve ma più intensa. Quest'anno abbiamo importato un nuovo prodotto: le alghe marine. Abbiamo notato che nei giorni di festa si registra una buona domanda per questa specialità e l'interesse è alto, perciò andremo avanti con questo prodotto. Gli ortaggi marini rappresentano una delle componenti più importanti della cucina giapponese e cinese ma lentamente hanno guadagnato popolarità anche nella cucina occidentale"

"In assortimento abbiamo 6 diverse varietà di alghe marine: Laitue de Mer (lattuga marina), Dulse, Wakamé, Spaghetti di mare, Kombu Royal e Nori - continua Wim - Inoltre offriamo anche un mix delle 6 varietà in confezione da 1 kg. Gli acquirenti principali di questi ortaggi marini sono soprattutto i ristoranti".



Wim Vandepoel spiega: "Nonostante tutte le alghe marine siano commestibili, ci sono alcune varietà che risultano più gustose di altre. Sono infatti più dolci dopo esser state disidratate o arrostite, mentre altre sono migliori consumate fresche o leggermente stufate. Ne sono un esempio le varietà Dulse (mangiabili direttamente nella confezione), Wakame (bagnate e poi immerse in una salsa di wasabi e tamari), Hijiki (leggermente saltate in padella con olio di sesamo, carote, piselli e cipollotti) e Nori (nel sushi). Kombu, l'alga Postelsia Palmaeformis, la lattuga marina (Ulva), l'alga Laminaria saccharina e altre varietà sono più gustose se combinate nella giusta maniera con altri ingredienti. L'alga marina viene utilizzata anche nella preparazione di deliziosi dessert".



Per maggiori informazioni:
Wim Vandepoel
Bvba Fruit Vandepoel
Molenbergstraat 11
3470 Kortenaken - Belgio
Tel.: +32 (0) 11 587147
Fax: +32 (0) 11 581746

Verkoop Mabru

Werkhuizenkaai 22/23 - Hall D
1000 Brussel - Belgio
Tel.: +32 (0)2 2411720
Fax: +32 (0)2 2168371
Email: [email protected]
Web: www.fruitvandepoel.be

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: