Belgio: alghe marine disponibili presso l'importatore Fruit Vandepoel
Come racconta Wim Vandepoel: "La commercializzazione nel periodo di Natale è ogni anno sempre più breve ma più intensa. Quest'anno abbiamo importato un nuovo prodotto: le alghe marine. Abbiamo notato che nei giorni di festa si registra una buona domanda per questa specialità e l'interesse è alto, perciò andremo avanti con questo prodotto. Gli ortaggi marini rappresentano una delle componenti più importanti della cucina giapponese e cinese ma lentamente hanno guadagnato popolarità anche nella cucina occidentale"
"In assortimento abbiamo 6 diverse varietà di alghe marine: Laitue de Mer (lattuga marina), Dulse, Wakamé, Spaghetti di mare, Kombu Royal e Nori - continua Wim - Inoltre offriamo anche un mix delle 6 varietà in confezione da 1 kg. Gli acquirenti principali di questi ortaggi marini sono soprattutto i ristoranti".
Wim Vandepoel spiega: "Nonostante tutte le alghe marine siano commestibili, ci sono alcune varietà che risultano più gustose di altre. Sono infatti più dolci dopo esser state disidratate o arrostite, mentre altre sono migliori consumate fresche o leggermente stufate. Ne sono un esempio le varietà Dulse (mangiabili direttamente nella confezione), Wakame (bagnate e poi immerse in una salsa di wasabi e tamari), Hijiki (leggermente saltate in padella con olio di sesamo, carote, piselli e cipollotti) e Nori (nel sushi). Kombu, l'alga Postelsia Palmaeformis, la lattuga marina (Ulva), l'alga Laminaria saccharina e altre varietà sono più gustose se combinate nella giusta maniera con altri ingredienti. L'alga marina viene utilizzata anche nella preparazione di deliziosi dessert".
Per maggiori informazioni:
Wim Vandepoel
Bvba Fruit Vandepoel
Molenbergstraat 11
3470 Kortenaken - Belgio
Tel.: +32 (0) 11 587147
Fax: +32 (0) 11 581746
Verkoop Mabru
Werkhuizenkaai 22/23 - Hall D
1000 Brussel - Belgio
Tel.: +32 (0)2 2411720
Fax: +32 (0)2 2168371
Email: [email protected]
Web: www.fruitvandepoel.be
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.