Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rumors su possibile acquisto Wal-Mart dell'80,5% della turca Migros, ma quest'ultima minimizza

Secondo il "Financial Times", il colosso statunitense della grande distribuzione Wal-Mart starebbe trattando per acquisire l'80,5% del capitale della catena di supermercati turca Migros. La quota è attualmente in possesso della Kenan Investments, veicolo controllato da un consorzio di private equity guidato da BC Partners e partecipato da DeA Capital.

Per il colosso americano, il 100% di Migros varrebbe oltre 4 miliardi di dollari, debito incluso. Al 30 settembre scorso la quota in Kenan aveva un valore di 198,2 milioni di euro.

In seguito a un rialzo del proprio titolo azionario del 9%, dovuto a queste indiscrezioni, Migros è stata costretta a minimizzare la notizia, affermando che il movimento speculativo sul titolo è stato causato da una revisione periodica degli investimenti da parte di BC Partners.

E' da notare che Migros non abbia menzionato Wal-Mart, né per confermare né per smentire l'acquisizione, aggiungendo che, se ritenute necessarie, saranno rilasciate dichiarazioni in proposito.
Data di pubblicazione: