Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentato il decimo Rapporto DOP IGP STG Qualivita ISMEA

E' stato presentato a Roma, alla Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole, il 10° Rapporto sulle produzioni agroalimentari italiane DOP IGP STG 2012.

Il Rapporto, realizzato per il Ministero delle politiche agricole dalla Fondazione Qualivita e l'ISMEA in collaborazione con AICIG e La Sapienza Università, prosegue l'analisi e l'interpretazione dei più significativi fenomeni socio-economici del comparto della qualità certificata alimentare.

Rilevante anche quest'anno l'analisi, complessiva ma anche per comparto, dei volumi produttivi, dei valori economici (all'origine e al consumo), dei canali di vendita, dell'export. Una sezione è dedicata a marketing e promozione dei prodotti a DO (denominazione di origine), con un focus dedicato alla comunicazione, in cui vengono esaminate le pratiche comunicative e gli investimenti pubblicitari dei Consorzi di Tutela.


Sempre presente Classifica Qualivita che segnala ogni anno un'ideale graduatoria delle Top 15 in base alle best performance. Clicca qui per un ingrandimento della classifica.

Chiude il Rapporto l'analisi delle novità legislative del comparto, sia a livello UE che nazionale, comprensivo del quadro normativo sulle nuove registrazioni e sulle approvazioni di modifiche ai disciplinari di produzione, e la sintesi mensile della rassegna normativa nazionale.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto