Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piove di Sacco (PD), 11-13 dicembre 2012

Agronet: la competitivita' dell'agroalimentare adriatico

Oggi, 11 dicembre 2012, alle ore 19:45 presso il Circolo Wigwam a Piove di Sacco (PD) si terrà la presentazione alla stampa di Agronet, progetto di cooperazione transfrontaliera tra gli operatori agroalimentari bagnati dal mare Adriatico. Tra gli 11 partner, anche Veneto Agricoltura.



Agronet: filiera adriatica in rete
Una rete di impresa da plasmare tra gli operatori dei paesi e delle regioni bagnate dal mare che operano nel settore della produzione, della logistica e del commercio di generi agroalimentari. Questi gli obiettivi del progetto protagonista per tre giorni, da oggi, a Padova. I componenti del comitato direttivo e tecnico si incontreranno per valutare lo stato di avanzamento dei lavori e per informare gli operatori interessati alle attività e agli obiettivi dell’iniziativa.

L'evento, organizzato da Veneto Agricoltura, tra gli undici partner del progetto, prevede una presentazione alla stampa oggi alle 19,45 nella sede Wigwam di Arzerello di Piove di Sacco (PD), anteprima di un convegno che si svolgerà giovedì 13 dicembre (ore 09.00 – 13.00) nella Sala Consiglio della Provincia di Padova dedicato alle “Potenzialità del progetto Agronet per il settore agroalimentare”, alla presenza del prof. Enzo Rullani.

Dopo aver partecipato in mattinata a una riunione tecnica di definizione, i partner saranno a disposizione della stampa in serata, per rispondere sulle particolarità di Agronet.

Nello specifico, su come intenderanno procedere per favorire la capacità di innovazione delle piccole e medie imprese del settore agroalimentare, attraverso il trasferimento di tecnologie, l’attivazione di una cooperazione economica funzionale e la promozione di un’informazione corretta ed esaustiva. Durante la tre giorni veneta il fitto programma di incontri tecnici e approfondimenti tra i partner servirà a sciogliere i nodi e a rendere operative le attività del Progetto Agronet: sviluppo di una rete, filiere corte, sistemi logistici integrati, certificazione e servizi finanziari, identificazione di metodologie per l’organizzazione dei corsi di formazione, sviluppo tecnologico, innovazione, e web.
Data di pubblicazione: