Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, mercoledi 12 dicembre 2012 ore 9.00

"Giornata Mondiale della Donna Rurale e convegno "L'importanza del ruolo delle donne rurali nel combattere la fame e la poverta'"

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali celebrerà la Giornata Mondiale della Donna Rurale mercoledì 12 dicembre alle ore 9.00 presso la sala Cavour con un convegno dal tema "L'importanza del ruolo delle donne rurali nel combattere la fame e la povertà".

Nel corso della manifestazione verrà consegnato il Premio De@Terra alle imprenditrici agricole vincitrici della XII edizione del concorso. Il Premio è rivolto alle donne che grazie al loro impegno nell'agricoltura hanno contribuito in modo significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali.

Il premio è rivolto a donne la cui storia imprenditoriale (continuità generazionale/creazione di nuova impresa) sia caratterizzata da uno o più dei seguenti elementi: creatività ed originalità di idea di impresa; capacità di mettere sul mercato prodotti di alta qualità, caratterizzati da tipicità e salubrità; realizzazione di attività multifunzionali; modalità e tipo di commercializzazione; rispetto e valorizzazione dell'ambiente; utilizzo di strumenti multimediali; apporto significativo alla crescita economica, sociale e culturale delle aree rurali (associazionismo, servizi ecc.).
Data di pubblicazione: