UK: Greenvale sviluppa Flair, la nuova varieta' di patata da pure'
Venduta esclusivamente presso la catena di supermercati Sainsbury's, questa eccezionale varietà da schiacciare - e usare per il purè o gli gnocchi - ha costantemente sconfitto le altre varietà tradizionali nei test di assaggio. I consumatori hanno evidenziato il bel colore dorato di Flair, il favoloso aroma, la consistenza vellutata e la sua capacità di produrre sempre un delizioso e soffice purè.
Coltivata in Gran Bretagna dai produttori Greenvale, la patata Flair è in vendita nella gamma "Taste the difference" (lett. Assapora la differenza) in 200 punti vendita di Sainsbury's a livello nazionale, al prezzo di 2 sterline (1,45 euro) per un sacco da 1,5 kg.
Greenvale AP movimenta 600.000 tonnellate di patate ogni anno ed è uno dei principali fornitori di Sainsbury's da oltre 40 anni. Si tratta di un'azienda pataticola sviluppata in verticale: ricerca e seleziona nuove varietà di patate; coltiva sia patate da seme che da consumo; lava, seleziona e confeziona patate fresche per la vendita al dettaglio, all'ingrosso e per la ristorazione; sbuccia e taglia le patate impiegate come ingredienti alimentari e per i piatti pronti tramite la sua Foods Swancote. A differenza di un semplice produttore di patate, Greenvale AP vanta anche la più grande e diversificata sede produttiva del Regno Unito. L'attività per i tuberi da seme è gestita da un ufficio specializzato a Burrelton, vicino a Perth, in Scozia.
Per maggiori informazioni: www.greenvaleap.net
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.