Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

UK: Greenvale sviluppa Flair, la nuova varieta' di patata da pure'

Greenvale AP, uno dei principali fornitori di patate del Regno Unito, ha sviluppato una nuova varietà inglese, Flair (lett. eleganza, stile).

Venduta esclusivamente presso la catena di supermercati Sainsbury's, questa eccezionale varietà da schiacciare - e usare per il purè o gli gnocchi - ha costantemente sconfitto le altre varietà tradizionali nei test di assaggio. I consumatori hanno evidenziato il bel colore dorato di Flair, il favoloso aroma, la consistenza vellutata e la sua capacità di produrre sempre un delizioso e soffice purè.

Coltivata in Gran Bretagna dai produttori Greenvale, la patata Flair è in vendita nella gamma "Taste the difference" (lett. Assapora la differenza) in 200 punti vendita di Sainsbury's a livello nazionale, al prezzo di 2 sterline (1,45 euro) per un sacco da 1,5 kg.

Greenvale AP movimenta 600.000 tonnellate di patate ogni anno ed è uno dei principali fornitori di Sainsbury's da oltre 40 anni. Si tratta di un'azienda pataticola sviluppata in verticale: ricerca e seleziona nuove varietà di patate; coltiva sia patate da seme che da consumo; lava, seleziona e confeziona patate fresche per la vendita al dettaglio, all'ingrosso e per la ristorazione; sbuccia e taglia le patate impiegate come ingredienti alimentari e per i piatti pronti tramite la sua Foods Swancote. A differenza di un semplice produttore di patate, Greenvale AP vanta anche la più grande e diversificata sede produttiva del Regno Unito. L'attività per i tuberi da seme è gestita da un ufficio specializzato a Burrelton, vicino a Perth, in Scozia.

Per maggiori informazioni: www.greenvaleap.net

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto