Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ispica (RG), sabato 8 dicembre 2012 ore 16:00

"Seminario "Che cos'e' la fisica, la medicina e l'agricoltura quantistica. Come agiscono nella nostra vita"

Sabato 8 dicembre 2012, alle ore 16:00 presso i locali dell'Ex Sciabica, a Ispica (provincia di Ragusa), si terrà il primo seminario formativo dal titolo "Che cos'è la fisica, la medicina e l'agricoltura quantistica. Come agiscono nella nostra vita" con la partecipazione straordinaria del Presidente della Società Italiana di Medicina Quantistica.

Clicca qui per scaricare l'invito.

Nel corso dell'evento interverranno due aziende che hanno sposato il progetto AgroQuantum®, seppur operando in settori differenti. L'azienda agricola "Fondo Miucia", a Ispica, fermamente convinta che l'agricoltura del domani verterà sullo sviluppo sostenibile nel pieno rispetto del micro-ambiente e della biodiversità, rappresenta oggi la prima realtà al mondo in campo agricolo a produrre ortaggi con l'applicazione dei metodi della fisica quantistica, l'unica, nel settore, ad aver ottenuto la certificazione "AgroQuantum®". La linea cosmetica naturale HC natural care® la quale, partendo proprio da un prodotto dell'agricoltura sana e validata scientificamente, la carota di Ispica, ha sviluppato i propri prodotti, in esclusiva, usando il sistema brevettato AgroQuantum® che fa perno sui principi della fisica quantistica, esaltandone l'energia positiva di ciascun prodotto e garantendone l'origine naturale dei suoi ingredienti.

La fisica quantistica
La meccanica quantistica (o fisica quantistica) è un insieme di teorie formulate nella prima metà del ventesimo secolo, che descrivono il comportamento della materia a livello microscopico, andando a spiegare quei fenomeni che la fisica classica non riusciva più a comprendere. La fisica quantistica, infatti, elimina la distinzione tra particelle e onde: un sistema quantistico presenta le caratteristiche tipiche delle onde, ma nel momento in cui viene misurato, o anche solo osservato, assume le caratteristiche di un insieme di particelle "quanti" (dal latino quantum, quantità, da cui il nome della teoria) corrispondenti alla quantità più piccola di energia o materia con cui si entra in relazione.

Agricoltura Quantistica
Così come negli ultimi decenni accanto alla medicina ponderale si è sviluppata una medicina energetica, allo stesso modo si ritiene che si potrebbe sviluppare anche un'agricoltura energetica, ovvero l'agricoltura quantistica. Il principio di base prevede il passaggio dall'approccio chimico, fondato sull'uso prevalente di sostanze (sia organiche sia minerali) che permettono all'agro ecosistema un funzionamento su livelli superiori a quelli naturalmente raggiungibili, all'approccio dinamico-energetico che utilizza apporti di varie forme di energia quali le onde elettromagnetiche e le interazioni energetiche della fisica quantistica.

Uno squilibrio a livello energetico è la causa prima di problemi che successivamente si evidenziano a livello biochimico e fisico. Basti pensare che la stessa vitalità di tutti gli organismi edafici si basa su processi di tipo energetico. Con l'agricoltura quantistica si mira al riequilibrio, prima, e allo stimolo, poi, dei processi energetici regolatori dei flussi di energia e di materiali. La fisica quantistica prende in considerazione anche le interazioni più sottili fra le particelle subatomiche. Queste ultime sono le più importanti nei fenomeni regolatori e di stimolo dei processi biologici più sottili.

Oggi sono già disponibili apparecchiature che utilizzano processi fisici quantistici con protocolli applicativi specifici per l'agricoltura. Sulla base della diagnosi dell'agro ecosistema e delle sue componenti, con il metodo quantistico sembra possibile definire con maggiore precisione le possibili soluzioni tecniche e l'applicazione di appropriati mezzi tecnici che possono essere a loro volta valutati (sempre attraverso le analisi frequenziali) in base alla loro maggiore o minore rispondenza a essere introdotti nel sistema considerato. Ne deriva una razionalizzazione estrema dell'uso dei mezzi tecnici con un conseguente ipotetico incremento della redditività aziendale e minore impatto ambientale delle tecniche agricole: il metodo dell'agricoltura quantistica risponde a pieno ai principi di un'agricoltura economicamente e socialmente sostenibile.

La capacità diagnostica del sistema sarà valutata attraverso un'analisi preliminare dell'agro-ecosistema con rilievi fisico-frequenziali che in tempi molto brevi (30' circa) permetterà di effettuare una diagnosi sulle condizioni di fertilità del terreno (nelle sue diverse componenti) e di "salute" delle piante e degli animali. Sulla base della diagnosi, sarà poi possibile definire con maggiore precisione le possibili soluzioni tecniche e l'applicazione di appropriati mezzi tecnici che possono essere a loro volta valutati (sempre attraverso le analisi frequenziali) in base alla loro maggiore o minore rispondenza a essere introdotti nel sistema considerato.

Perché l'Agricoltura quantistica e l'importanza di consumare cibo quantistico?
Armonizzando le frequenze dei cibi e rendendole vive noi ingeriamo con esse anche la loro frequenza di risonanza e quindi mandiamo un messaggio al nostro DNA di armonizzazione che prima di essere chimico è frequenziale. Quindi nel momento in cui controlliamo i nostri pensieri rendendoli quanto più possibile amorevoli, il cibo quantistico ci rafforza. Tenendo conto che ogni cibo ha un suo "range" di frequenze, ecco che una dieta normalmente variata e quantistica dà al nostro organismo una continua armonizzazione frequenziale con la totale abolizione di qualunque farmaco chimico. In conclusione il cibo diventa rimedio omeopatico frequenziale.

Per maggiori informazioni:
www.fondomiucia.it
www.hcnaturalcare.com
www.medicinaquantistica.it
Data di pubblicazione: