Southern Seed sostiene i tecnici agrari del futuro con borse di studio e stage
E' giunto al suo terzo anno il progetto di alternanza scuola/lavoro che vede impegnata in prima persona la Southern Seed, azienda sementiera molto ben radicata nel territorio siciliano, insieme all'I.T.A.S.-Istituto Tecnico Agrario Statale di Vittoria (RG) - Clicca qui per un ingrandimento della foto di gruppo.
In foto, da sinistra a destra: prof.ssa Tiziana Trombatore, prof. Emanuele Martinez, prof. Vincenzo Giannone, rag. Salvatore Cassibba. Sotto, la platea dell'evento.
Southern Seed, azienda nata in un territorio ricco di risorse come quello siciliano, tende la mano alla Scuola ed istituisce borse di studio per gli alunni più meritevoli delle diverse classi, nonché la possibilità di partecipare a degli stage formativi, consentendo così ai ragazzi di confrontarsi direttamente con il lavoro che il loro stesso territorio offre.
Lo studente Andrea Ratti insieme al dott. Carlo Cannella, in rappresentanza degli agenti della Southern Seed.
La scorsa settimana si è tenuta una cerimonia di premiazione, nel corso della quale gli allievi hanno presentato i resoconti delle loro esperienze di stage.
Lo studente Salvatore Incardona con la prof.ssa Tiziana Trombatore.
Alla manifestazione era presente il nuovo dirigente scolastico, Dott. Vincenzo Giannone, il quale si è detto entusiasta per questa iniziativa che con successo va avanti già da tre anni.
Lo studente Salvatore Occhipinti con il prof. Vincenzo Giannone.
"E' la dimostrazione di quanto la scuola investe nei processi di formazione dei propri studenti, avvalendosi anche di uno scambio sinergico con le aziende che vantano una presenza radicata nell'economia del territorio", sottolinea il preside Vincenzo Giannone.
Lo studente Marco Cappello con il prof. Francesco Cavarra.
"Encomiabile è il lavoro e l'iniziativa di Southern Seed, non soltanto per la scuola ma per un intero territorio", conclude il preside.
Lo studente Andrea Pizzo con la rag. Valentina Amato.
Salvatore Cassibba, amministratore della Southern Seed, crede fermamente nel progetto e ribadisce: "Riponiamo fiducia nei giovani perché sono il nostro futuro. Spetterà infatti ai professionisti del domani creare opportunità di crescita in un settore tanto strategico per l'economia territoriale".
Lo studente Giuseppe Burgio con rag. Salvatore Cassibba.
A coordinare i lavori e l'intero iter del progetto è stato il prof. Emanuele Martinez.
Lo studente Fabio Licitra con il prof. Emanuele Martinez.
Southern Seed proseguirà con convinzione lungo questo percorso di collaborazione e rinnoverà le borse di studio anche negli anni avvenire, accompagnando gli allievi ad applicarsi con dedizione e impegno allo studio e alla crescita delle competenze, per la loro futura affermazione nel mondo lavorativo.
Foto qui sotto: lo studente Gioele Milio con il perito agrario Giovanni Incardona, in rappresentanza dei tecnici della Southern Seed.
Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it