Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: le carote sono state il secondo ortaggio piu' venduto nel 2012

La stagione 2012 delle carote sul mercato tedesco è stata a dir poco insolita. Per mesi, infatti, la fornitura è stata bassa e i prezzi si sono mantenuti alti. Questo andamento è cominciato ai primi di maggio, quando insufficienti quantità di carote precoci provenienti da sud Italia, Francia e Spagna sono giunte in Germania. Si è dovuto aspettare fino alla seconda parte di agosto per avere delle quantità adeguate, mentre i prezzi sono tornati ai livelli normali solo a novembre.

Nonostante la fornitura ridotta e i prezzi piuttosto alti avuti in Germania fino ad ora, nel 2012 i consumatori tedeschi hanno acquistato pressappoco le stesse quantità di carote dell'anno passato. Le carote, subito dopo i pomodori, rimangono la tipologia di ortaggi freschi più acquistata. Nel commercio biologico, invece, le carote bio sono risultate le più vendute in assoluto.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i dritti riservati.
Data di pubblicazione: