Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: il Gruppo El Ciruelo inizia la campagna dell'uva di importazione

La stagione dell'uva da tavola spagnola sta terminando. Quest'anno si è raccolto un 30% in meno di uva senza semi e questo fatto, insieme con l'aumento della domanda in Europa, si è tradotto in un lieve aumento dei prezzi che ha in parte compensato il calo di produzione.

Parlando di qualità dei frutti, Cristina Gutierrez del Gruppo El Ciruelo afferma che "nel complesso, la qualità è risultata molto buona. E' stato un anno siccitoso fino a novembre, quindi senza problemi".

"Stiamo terminando le ultime uve rosse senza semi della Murcia, la nostra varietà Scarlotta (sulla Scarlotta leggi anche articolo FreshPlaza del 09/10/2012), e contemporaneamente iniziando la campagna d'importazione, sia dell'uva con semi Red Globe che su varietà senza semi", dice Cristina.



Per quanto riguarda l'uva con semi, al momento il gruppo commercializza la varietà bianca Dominga e la nera Napoleone.

I ritardi produttivi di più di due settimane nell'emisfero sud, "hanno prodotto una carenza di prodotto in Europa" spiega Cristina, il che ha provocato un aumento dei prezzi".



Fondato negli anni '70, il gruppo El Ciruelo è ormai un punto di riferimento internazionale nel settore delle drupacee e dell'uva da tavola, con volumi vicini alle 50.000 tonnellate, ottenuti su oltre 1.200 ettari di produzione propria e 1.500 ettari gestiti da produttori afferenti. Grazie al suo forte impegno nelle varietà di uva senza semi, viene considerato il maggior produttore in questo segmento in Europa, con frutti di qualità che gli permettono di stare sul mercato da giugno a dicembre, con la produzione interna, e da dicembre a giugno con il prodotto d'importazione.

Contatti:
Cristina Gutiérrez
Grupo el Ciruelo
Ctra. Alhama-Cartagena, Km 2,5.
Alhama - Murcia - Spagna
Tel.: (+34) 968 630 645
Cell.: (+34) 629 253 150
Email: cristina@elciruelo.com
Web: www.elciruelo.com
Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: