Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Renania Settentrionale-Westfalia (Germania): raccolte meno patate rispetto a un anno fa

Areale più piccolo, resa pataticola inferiore: con 1,3 milioni di tonnellate, la raccolta di patate nello stato federato tedesco della Renania Settentrionale-Westfalia risulta quest'anno inferiore del 17,8% rispetto al 2011. La ragione principale per il calo dei volumi raccolti sta nel fatto che l'areale destinato a patate è diminuito del 16%. Lo rivela l'ente tedesco di statistica.

Tuttavia, la resa per ettaro di circa 48,5 ton di patate è stata la seconda più alta mai registrata nello stato. Secondo l'Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI), 100 chili di patate costano attualmente qualcosa in più di 16 euro presso i grossisti tedeschi. Nella Renania Settentrionale-Westfalia la cifra si aggira sui 18 euro. Dodici mesi fa lo stesso quantitativo in Germania costava 8,70 euro.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: