Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Gran Bretagna: arrivano sugli scaffali 300.000 ton di ortofrutticoli "bruttini"

La britannica National Farmer's Union riferisce che oltre 300.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli "insoliti", ma coltivati ​​a livello nazionale, raggiungeranno gli scaffali della grande distribuzione quest'anno, dopo che le stesse catene hanno deciso di allentare i requisiti per le forniture, di fronte a una stagione colturale particolarmente difficoltosa (vedi anche notizia su FreshPlaza del 30/11/2012).

L'Unione afferma che gli agricoltori hanno accolto con favore la decisione dei retailer inglese di non rifiutare i prodotti ortofrutticoli che normalmente non verrebbero collocati sugli scaffali a causa del loro aspetto poco "canonico".

Le "deroghe" ai requisiti estetici sono finora le seguenti:
  • la scelta di Waitrose di accettare carote più corte, pastinache più sottili e fragole più piccole degli standard;
  • la decisione di Morrisons di comprendere nei suoi range calibri più piccoli del solito di broccoli, porri, germogli, cavoli, mele e pere;
  • l'impegno da parte di Sainsbury's di utilizzare tutta l'ortofrutta conforme alle normative e altrettanto buona, anche integrandola in prodotti come insalate pronte, piatti pronti e prodotti ripieni da forno.
Walter Simon, un coltivatore di patate del Pembrokeshire e membro del Consiglio per l'orticoltura e le patate dell'Unione, ha dichiarato: "Sono lieto che i rivenditori nazionali abbiano risposto in questo modo ad una stagione colturale del tutto eccezionale, attenuando le loro specifiche anche sulle patate e, soprattutto, facendo comprendere ai consumatori la causa di certi eventuali cambiamenti che possono notare sui tuberi che acquistano quest'anno".

Fonte: foodbev.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: