Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I mirtilli hanno enormi potenzialita' di sviluppo nell'Europa meridionale

Attualmente, il 90% dei mirtilli consumati in Europa proviene da Argentina/Uruguay e l'altro 10% da Cile o Sudafrica. "Dalla settimana 1 alla 10 del 2013, il Cile sarà il protagonista principale nelle vendite di mirtilli in Europa," dice Javier Rico, direttore di Euroberry.

Il sud dell'Europa è un mercato caratterizzato da un consumatore medio molto ben informato su tutte le specie di frutta. Tuttavia, i frutti di bosco, in particolare i mirtilli, possiedono un livello di penetrazione molto basso in Spagna, Portogallo, Francia e Italia meridionale. Secondo Javier Rico, "il consumo pro capite in queste aree è di circa 5 grammi all'anno, per cui le potenzialità di crescita sono enormi".



Per quanto riguarda la concorrenza con la produzione locale di paesi come Olanda, Belgio, Germania o Inghilterra, Javier Rico sostiene: "Di tutte le nostre fonti di approvvigionamento di mirtillo, solo la produzione del nord della Spagna entra in competizione con la produzione locale del centro Europa. Curiosamente, però, vendiamo molti dei nostri frutti in questi mercati durante l'estate europea. Questo dimostra che il consumo cresce molto nella stagione estiva e i prodotti locali esistenti non sono sufficienti per rifornire i rispettivi paesi".

La compagnia Euroberry, appartenente al Gruppo Hortifruit, è in grado di fornire frutti di bosco per tutte le settimane dell'anno, grazie alla sua ampia gamma di varietà e alla disponibilità di impianti nei due emisferi.



Riguardo gli imballaggi per il Natale, una data speciale per il consumo di bacche, Javier Rico afferma: "La nostra strategia mira, da un lato, a evidenziare le nostre migliori varietà di frutti di bosco con confezioni distinte e ben differenziate e, dall'altro lato, a fornire al cliente una confezione più pesante in corrispondenza del picco produttivo. Quel che è certo è che il consumo di bacche cresce fortemente per Natale, dal momento che un grande segmento del mercato li identifica come prodotti speciali, adatti per occasioni speciali".

Contatti:
Javier Rico
EUROBERRY
Tel.: (+34) 954 932 317
Email: info@euroberry.com
Web: www.euroberry.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i i diritti riservati.
Data di pubblicazione: