Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: la raccolta dell'uva da tavola procede senza ostacoli

Secondo i dati diffusi dal SATI - organo rappresentativo del settore dell'uva da tavola del Sudafrica, nel corso delle ultime settimane, nella Provincia del Capo Settentrionale, in Sudafrica, si sono avute condizioni climatiche di grande caldo. I volumi delle uve da tavola Prime e Starlight sono diminuite verso la fine della settimana 48, mentre quelli delle varietà Flame Seedless e Sugrathirteen stanno aumentando costantemente.

La prima uva Black Gem dovrebbe essere pronta per il raccolto nel corso dell'attuale settimana (49ma del 2012). Le viti sono ancora molto sane, con uva da confezionare di ottima qualità.

I primi quantitativi di uva Prime della regione dell'Orange River sono stati confezionati nella settimana 47, mentre piccoli volumi di Flame Seedless sono stati confezionati nel corso della settimana 48. Il calibro degli acini, le percentuali di confezionamento e la qualità delle prime uve sono eccellenti. La raccolta risulta ancora in ritardo di 5-7 giorni rispetto alla stagione 2011/12.

Nella regione dell'Olifants River, le uve Starlight, Prime e Flame Seedless stanno entrando nella fase di invaiatura. Il confezionamento inizierà molto più tardi che nella stagione 2011/12, con le prime Early Sweet® ed eventualmente uve Prime che dovrebbero essere raccolte verso la fine della settimana 49, se le condizioni climatiche saranno favorevoli.

Si prevede che la prima uva Flame Seedless verrà raccolta nel corso della settimana 51. Le viti sono ancora molto sane, ed è attesa uva di buona qualità.

Nel parte settentrionale della regione del Berg River, si sta cominciando a recuperare un po' del tempo perso a causa del ritardo nell'avvio della stagione. La prima uva Early Sweet® dovrebbe essere confezionata nella settimana 52, la Prime e la Flame Seedless a seguire, ma solo all'inizio dell'anno nuovo (settimane 1 e 2 del 2013).

Nella parte meridionale della regione, si prevede che la raccolta si avvierà fino a 9 giorni più tardi rispetto alla scorsa stagione. Le viti sono sane, e il fatto che il periodo di fioritura sia avvenuto in un clima secco in tutta la regione e con temperature crescenti, promette un raccolto di buona qualità.

Anche nella valle dell'Hex River le condizioni climatiche durante il periodo di fioritura e di allegagione sono state eccellenti. Si prevede che le varietà precoci saranno raccolte 8-10 giorni più tardi rispetto alla stagione 2011/12, mentre le varietà medio-tardive dovrebbero essere raccolte 4-8 giorni più tardi rispetto alla passata stagione. Anche se è troppo presto per prevedere con precisione il volume totale del raccolto, secondo le prime indicazioni potrebbe essere leggermente inferiore a quello della stagione 2011/12.

Fonte: SATI

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: