Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cile: la societa' David del Curto debutta nella vendita di mirtilli

La società frutticola cilena David del Curto ha ampliato la sua offerta di prodotto, integrandola con i mirtilli. Questo mese, infatti, è già stato inviato verso l'Italia un carico comprendente due bancali ed è previsto che la categoria sia destinata a crescere in futuro.

Rodrigo Durán, direttore commerciale dell'azienda, ha riferito al sito web www.fresfruitportal.com che questa mossa è stata una conseguenza naturale, visto che la società possiede dei campi di proprietà e molti dei suoi coltivatori di mele e ciliegie hanno a disposizione anche mirtilli.

Per questa stagione, il gruppo prevede di spedire 1 milione di kg di mirtilli, dei quali il 30% è di produzione propria e il resto proviene da parti terze. Il programma di fornitura andrà da metà novembre e metà marzo.

"Abbiamo i clienti, l'interesse e una buona richiesta all'estero. Vediamo possibilità di crescita per il futuro," ha riferito Durán, aggiungendo che ci saranno diversi mercati europei di destinazione, in particolare Regno Unito e Scandinavia ma anche gli Stati Uniti e l'Asia.

Durán ha sottolineato che il settore dei mirtilli possiede un grande potenziale in termini di volume e di redditività e David del Curto dispone degli impianti necessari per supportare i coltivatori tramite il suo stabilimento sito a Retiro nella VII regione cilena (Maule).

La costituzione di una nuova categoria significa che questo impianto può essere sfruttato meglio durante un periodo in cui normalmente non viene usato.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: