Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Altromercato: arrivano le clementine biologiche "solidali"

A partire da questo mese - dicembre 2012 - sarà possibile acquistare, in esclusiva nelle Botteghe Altromercato, le clementine biologiche distribuite con il marchio Solidale Italiano Altromercato.

Le clementine - come le arance che invece saranno disponibili da gennaio 2013 - sono coltivate secondo i metodi dell'agricoltura biologica, sulle terre gestite dal Consorzio GOEL, con l'obiettivo di combattere la disoccupazione e promuovere il cambiamento socio-economico della Locride e della Calabria, spiega una nota di Altromercato (vedi anche notizia su FreshPlaza del 02/12/2011).

Con il marchio Solidale Italiano Altromercato, la maggiore organizzazione di commercio equo e solidale commercializza prodotti alimentari di alta qualità e origine italiana, provenienti da realtà come ad esempio le economie carcerarie e le terre confiscate alla mafia.

Il connubio tra Altromercato e GOEL Bio nasce per valorizzare un modello economico agricolo, basato sul rispetto dell'uomo e dell'ambiente, anche in Calabria, in un contesto dove la presenza della 'ndrangheta rimane molto forte soprattutto in ambito agricolo, deprimendo in modo sistematico la voglia e la possibilità di sviluppo economico e sociale.
Data di pubblicazione: