Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Turi (BA), venerdi 7 dicembre 2012 ore 9.30

"Convegno "Risultati di un quinquennio di ricerche del CRA-UTV"

Venerdì 7 dicembre alle ore 9.30, presso la Sala Convegni CRA-UTV in via Casamassima a Turi (provincia di Bari), avrà luogo il convegno "Risultati di un quinquennio di ricerche del CRA-UTV", con la presentazione dei volumi "Valorizzazione delle uve da tavola nel Mezzogiorno d'Italia" e "Miglioramento qualitativo delle produzioni vitivinicole nel Mezzogiorno d'Italia".

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma del convegno.

Presso il CRA-UTV, negli ultimi anni sono stati portati a termine diversi progetti di ricerca afferenti la filiera vitivinicola e la filiera dell'uva da tavola. I risultati di tali ricerche sono stati raccolti in due volumi, uno relativo al settore delle uve da tavole e l'altro al settore vitivinicolo.

La realizzazione di tali volumi ha visto l'impegno di tutti i ricercatori di Turi e Barletta coinvolti nel progetto di ricerca, con i quali il CRA-UTV ha realizzato le attività previste, anche in collaborazione con Università e Istituzioni esterne.

In totale i due volumi vedono la partecipazione di 22 Istituzioni e di 102 autori per un insieme di 206 lavori dei quali 91 sono contributi originali. Particolare importanza è stata data alla descrizione delle varietà di vite e loro caratterizzazione a livello agronomico, chimico e molecolare.
Data di pubblicazione: