Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato europeo del cavolfiore procede con tranquillita'

Al momento, la fornitura di cavolfiori sul mercato europeo procede con molta tranquillità. Come riferito dal coltivatore della Frisia Occidentale Jan Kors, appartenente all'unione di coltivatori White Pearl Group: "Sono stati raccolti molti cavolfiori. Solo la stagione delle varietà tardive ha bisogno di un po' più di tempo ancora per ingranare. Per il momento, la situazione non è intralciata da cavolfiori provenienti dall'estero."

"Attualmente, le vendite sono concentrate principalmente sul mercato domestico, con qualche esportazione. Il prezzo dei cavolfiori di calibro 6 è rimasto stabile intorno ai 65 centesimi per alcune settimane. Questo valore risulta buono per i coltivatori," ha riferito Jan, definendo la stagione come "accettabile". "Ma è diverso da produttore a produttore. Se si è avuto molto prodotto nelle ultime settimane, ci si trova in una buona situazione."

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: