Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, martedi 4 dicembre 2012 ore 10.00

"Convegno "Acqua e agricoltura: tra sicurezza del territorio e competitivita' delle imprese"

"Acqua e agricoltura: tra sicurezza del territorio e competitività delle imprese": è il titolo del convegno organizzato da Confagricoltura, che si svolgerà a Roma (Palazzo della Valle) martedì 4 dicembre dalle ore 10.00.

'L'oro blu' rappresenta per il settore agricolo un indispensabile elemento di competitività. La presenza dell'irrigazione e la qualità del servizio irriguo costituiscono fattori di sviluppo fondamentali.

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

La prima parte del convegno sarà dedicata all'utilizzo dell'acqua in agricoltura, tema sempre più strategico per il futuro delle imprese agricole. I relatori si confronteranno sulla ricerca di soluzioni che permettano di aumentare le produzioni e di usare meno acqua.

La tavola rotonda "Italia tra siccità ed alluvioni, troppe emergenze senza risposta" sarà l'occasione di approfondire la priorità assoluta per le popolazioni e le attività economiche di vivere ed agire in un territorio sicuro dal punto di vista idrogeologico.
Data di pubblicazione: