I visitatori potranno quindi informarsi su questioni, problemi d'attualità e sugli ultimi trend dell'intero settore, attraverso diverse conferenze, seminari e forum. Il 32° Forum della Frutta e Verdura Fresca, che si svolgerà presso l'ICC di Berlino alla vigilia del Salone (7 Febbraio), dà l'inizio all'evento mondiale per il marketing ortofrutticolo ed affronterà il tema "Nuovi format e nuovi look per la grande distribuzione – Dove è diretto il commercio al dettaglio?".
Durante il Salone, nel padiglione 7.2b, si svolgeranno sei seminari – Hall Forum organizzati da FRUCHTHANDEL MAGAZIN (Düsseldorf); i temi trattati saranno:
- "Category Management in 8 mosse" e "Certificazione – Chi? Come? Cosa? Una panoramica" (6 febbraio),
- "Controllo della qualità – Fiducia nel commercio internazionale" e "La mela – il frutto più amato dal consumatore: produzione globale e consumo" (7 febbraio),
- "Gestire correttamente la crisi – aggiornamento 2013" e "Innovazioni nel business dei prodotti freschi – comunicazione nel punto vendita" (8 febbraio).
Alle eccellenze in tutti i campi del settore ortofrutticolo verranno assegnati i premi "FRUCHTHANDEL MAGAZIN Retail Award 2013" (5 febbraio) e FRUIT LOGISTICA INNOVATION AWARD 2012 – FLIA (8 febbraio).
Clicca qui per saperne di più.