Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per l'ingresso dei kiwi in Europa, Zespri rinnova gli accordi con il Porto di Zeebrugge

Zespri - la compagnia leader nella produzione e commercializzazione di kiwi - e il porto belga di Zeebrugge si sono impegnati a mantenere quest'ultimo come porta di accesso in Europa per i kiwi provenienti dalla Nuova Zelanda.



Nell'accordo recentemente firmato a Auckland, in Nuova Zelanda, davanti al Principe Filippo del Belgio - a capo di una delegazione belga di uomini d'affari - è stata prorogata per altri cinque anni la collaborazione tra l'azienda Sea-Invest e Zespri. Il primo accordo era stato firmato nel 1984.

In base all'intesa, Sea-Invest mette la propria infrastruttura a disposizione di Zespri per la conservazione, il controllo della qualità e il confezionamento dei kiwi neozelandesi destinati al mercato europeo, che sbarcano al porto di Zeebrugge.

Sono circa 120.000 le tonnellate di kiwi Zespri che arrivano a Zeebrugge ogni anno; da qui, le spedizioni vengono poi distribuite a 25 mercati in tutta Europa.



L'amministratore delegato di Zespri, Lain Jager, ha dichiarato che l'Europa è il mercato principale per la sua compagnia e uno dei più antichi, visto che i primi kiwi neozelandesi furono esportati in Europa negli anni '50 del Novecento.

"Da allora Zespri si è costruita una reputazione come fornitore mondiale di kiwi di qualità premium. Una parte fondamentale di questo processo è proprio disporre della struttura di Zeebrugge, per mantenere il nostro controllo qualità e soddisfare le esigenze dei clienti europei", ha continuato Jager.

Il general manager di Zespri per l'Europa, Bert Barmans, ha aggiunto che il rapporto tra Zespri e Sea-Invest è stato eccellente.



"Da quando abbiamo siglato il primo accordo, hanno lavorato a stretto contatto con noi per sviluppare una struttura e un servizio di livello mondiale in grado di soddisfare le nostre esigenze. Non vedo l'ora di lavorare con loro per altri cinque anni e continuare a migliorare il livello di qualità e servizi che forniamo ai nostri clienti", ha detto Barmans.

Barmans ha concluso che l'accordo a lungo termine rappresenta una certezza commerciale sia per Zespri che per Zeebrugge.

-----
ZESPRI Group Ltd
Con un fatturato di 1,6 miliardi di dollari, Zespri è una delle società più importanti nel commercio mondiale di frutta e il marchio Zespri® è riconosciuto tra i migliori nel mondo per i kiwi di qualità premium. Con sede a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, attuali o storici, e dà lavoro a circa 270 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e Nord America. Per i suoi 2.600 produttori della Nuova Zelanda e per i 1.200 coltivatori di altri paesi, Zespri coordina e gestisce l'innovazione del kiwi e l'offerta, la distribuzione e la commercializzazione dei kiwi Zespri® GREEN, Zespri® GOLD e Zespri® ORGANIC.


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: