Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Il mercato europeo per i funghi cinesi Shimeji è triplicato

Come si crea un mercato per un nuovo prodotto? Questa è stata la sfida a cui Harold Shuurmans della società Westland Mushrooms e Jasmine Shu della società Shanghai Queen Sun Food, costituita recentemente, si sono dedicati negli ultimi cinque anni.

Grazie al loro investimento a lungo termine sul potenziale del mercato europeo per i funghi Shimeji, oggi i profitti sono triplicati rispetto all'anno scorso. Di conseguenza, l'introduzione dei funghi Shimeji sul mercato europeo può considerarsi vincente. Per quanto riguarda la maggior parte dei funghi di qualità, al momento, il mercato risulta in forte espansione. Harold e Jasmine sono convinti però che il periodo di vero e proprio boom debba ancora arrivare per il mercato europeo.



I prodotti principali su cui si stanno concentrando questi professionisti dei funghi sono i funghi esotici cinesi da coltivazione: Shimeji marroni, Shimeji bianchi, Enoki e Eryngii. "I funghi Shimeji marroni e bianchi sono un prodotto eccellente, forte e gustoso e che deve essere assaggiato per poterlo apprezzare pienamente. Sempre più consumatori acquistano queste specialità di funghi e il grado di apprezzamento e di approvazione sul mercato stanno aumentando costantemente. I funghi crescono in condizioni controllate e la coltura segue un processo di sviluppo molto naturale che permette di produrre un fungo molto salutare," ha riferito Jasmine.



Grazie alla collaborazione a lungo termine in Europa con la società Westland Mushrooms, Shu ha deciso di unirsi con alcuni ex-colleghi per costituire la Shanghai Queen Sun Food Company. Jasmine considera questa nuova attività "il miglior modo di continuare il rapporto commerciale insieme ai nostri clienti. Amo il mio lavoro e metto molta passione in quello che faccio." Per mantenere lo stesso livello di servizio a cui sono abituati i clienti e per generare quel tipo di spazio che servirà successivamente per ulteriori miglioramenti, la cosa migliore da fare era mettersi in proprio.



"Lo stabilimento Esunyes in Cina è un impianto molto moderno, che assicura una fornitura costante e risulta essere un partner finanziario forte. Grazie alle meticolose pratiche di gestione, la produzione e la qualità dei funghi Enoki e Eryngii vengono migliorate costantemente. Nel frattempo sempre più clienti li richiedono," ha commentato Harold. "Questo ci porta all'essere convinti che i funghi esotici, in qualità di alimenti eccellenti e nutrienti, arriveranno sulle tavole di sempre più famiglie europee," ha dichiarato Jasmine. E' con questa visione in mente che Shuurmans e Shu si sforzano per continuare a sorprendere i loro clienti con la professionalità necessaria nel trattare i funghi.

Mentre Jasmine Shu si occupa della fornitura dalla Cina, Harold Shuurmans è responsabile per la distribuzione in Europa tramite la rete della sua azienda, la Westland Mushrooms. Ogni settimana vengono inviati in Olanda container di funghi coltivati che vengono consegnati freschi ai clienti ogni giorno. Il Natale si avvicina velocemente e le disponibilità per i clienti sono sufficienti.

Per maggiori informazioni:

Harold Schuurmans
Westland Mushrooms BV.
Email:h.schuurmans@westlandmushrooms.com

Jasmine Shu
Shanghai Queen Sun Food Co.,Ltd.
Email: jasmineshu006@gmail.com
Tel: 0086 1592 174 3790

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto