Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: i bananicoltori chiedono mega prestito per migliorare la loro competitivita'

L'Associazione dominicana di produttori di banane ha chiesto al governo un nuovo prestito di 400 milioni di pesos per l'ammodernamento delle aziende volto a migliorare la competitività del settore, con le stesse condizioni di favore applicate quando gli uragani Olga e Noel colpirono le piantagioni di tutto il paese.

La richiesta è stata formalizzata durante un incontro della Giunta agricola dominicana (JAD) a Santo Domingo, cui hanno partecipato il ministro dell'Agricoltura, Luis Ramon Rodriguez, il presidente esecutivo della JAD, Osmar Benitez, il direttore esecutivo della Commissione nazionale per la politica bananicola, Francisco Madera, e il presidente di Adobanano, Elso Jaquez.

Durante l'incontro, è stato annunciato che il ministro dell'Agricoltura e la JAD solleciteranno l'applicazione al presidente Danilo Medina, e sono stati proposti ulteriori fondi con il Banco Interamericano per lo sviluppo (BID) per integrare i fondi di accompagnamento, circa 770,25 milioni di pesos, con cui si completerebbe il bilancio della Strategia nazionale per il settore delle banane, pari a circa 4.597,8 milioni.

Fonte: Dajabondigital.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: