Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Paesi Bassi: buona la domanda di uve brasiliane

La domanda di uve brasiliane è attualmente molto buona. L'offerta risulta inferiore del 20% rispetto al 2011, il che si traduce in prezzi elevati. Gli importatori dichiarano che il calo delle importazioni è dovuto a fenomeni di estrema siccità nel paese (mai vista negli ultimi 40 anni), ma anche ai redditi crescenti della classe media brasiliana, per cui il consumo sul mercato interno è aumentato notevolmente.

I prezzi delle uve bianche, questa settimana, si aggirano intorno ai 18 euro (10x500 g) e ai 16 euro (4,5 kg) al loro arrivo a Rotterdam e per la prossima settimana si prevede una fornitura ancora estremamente limitata. I prezzi delle uve rosse senza semi si aggirano intorno a 22 euro (10x500 g) e a 20 euro (4,5 kg). In generale, la maggior parte del prodotto brasiliano è composto da uve bianche.

Gli arrivi tardivi delle uve da Sudafrica e Namibia generano anch'essi un'ottima richiesta. "Le due settimane precedenti al Natale sono fondamentali per la commercializzazione di uva. Molto dipenderà dagli ordini della grande distribuzione, ma i prezzi risulteranno comunque in rialzo", prevede un importatore.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto