Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: buona la domanda di uve brasiliane

La domanda di uve brasiliane è attualmente molto buona. L'offerta risulta inferiore del 20% rispetto al 2011, il che si traduce in prezzi elevati. Gli importatori dichiarano che il calo delle importazioni è dovuto a fenomeni di estrema siccità nel paese (mai vista negli ultimi 40 anni), ma anche ai redditi crescenti della classe media brasiliana, per cui il consumo sul mercato interno è aumentato notevolmente.

I prezzi delle uve bianche, questa settimana, si aggirano intorno ai 18 euro (10x500 g) e ai 16 euro (4,5 kg) al loro arrivo a Rotterdam e per la prossima settimana si prevede una fornitura ancora estremamente limitata. I prezzi delle uve rosse senza semi si aggirano intorno a 22 euro (10x500 g) e a 20 euro (4,5 kg). In generale, la maggior parte del prodotto brasiliano è composto da uve bianche.

Gli arrivi tardivi delle uve da Sudafrica e Namibia generano anch'essi un'ottima richiesta. "Le due settimane precedenti al Natale sono fondamentali per la commercializzazione di uva. Molto dipenderà dagli ordini della grande distribuzione, ma i prezzi risulteranno comunque in rialzo", prevede un importatore.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: