Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: il raccolto di mele e' cresciuto del 15% nell'ultimo anno

Le operazioni di raccolta delle mele polacche sono ormai terminate. A causa delle prime notti fredde di ottobre, alcune delle varietà tardive, come la Idared, non sono state raccolte in tempo. Nonostante ciò, la maggior parte delle mele sono state staccate dagli alberi.



Quest'anno, il volume totale è molto superiore alla media. Sono state stimate circa 3.000 tonnellate, con un incremento del 15% rispetto all'anno precedente.

Jan Nowakowski di Genesis Fresh spuega: "Questo perché l'anno scorso non c'erano mele in alcune parti della Polonia, mentre quest'anno le condizioni meteorologiche sono state favorevoli alle coltivazioni polacche, permettendo buone fioritura, crescita e colorazione delle mele, e quindi un buon raccolto. E questo grazie anche ad una maggiore superficie degli impianti, naturale conseguenza dell'espansione del business nel mercato polacco, che è in crescita."



Poiché quest'anno sono stati registrati minori volumi di mele nella parte occidentale dell'Europa, in questi mercati sta crescendo la domanda di mele polacche. "Allo stato attuale, tutti i mercati dell'UE sono interessati all'acquisto di mele provenienti dalla Polonia, e quindi è un buon momento per la commercializzazione del nostro prodotto", afferma Jan. "Genesis Fresh è un'organizzazione di distribuzione e marketing che fornisce tutte le varietà di mele polacche ai clienti interessati dell'Unione Europea".

Il mercato russo viene ancora considerato il principale acquirente, assorbendo il 60% del volume complessivo. Le mele polacche hanno battuto la concorrenza dei fornitori olandesi e belgi, grazie alla vicinanza geografica e ai prezzi più bassi, e quest'anno ciò è evidente più degli anni scorsi.



Nel corso degli ultimi due anni, in Polonia sono stati effettuati ingenti investimenti in magazzini e depositi frigoriferi. Jan afferma che, nonostante si parli ancora di una carenza di capacità di immagazzinamento, ci sono abbastanza locali di deposito per contenere tutte le mele, anche con il grande raccolto di quest'anno.

Genesis Fresh quest'anno nota un aumento delle vendite di mele nel Regno Unito. Varietà come la Gala o la Elstar sono le più comunemente spedite nel mercato britannico, ma anche altre varietà come Champion, Gloster, Jonagored e Idared risultano apprezzate.

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski
Genesis Fresh
Tel.: +48 22 378 34 05
Tel./fax: +48 22 414 41 01
Email: info@genesisfresh.com
Web: www.genesisfresh.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: