Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': aumento del 17% nella produzione di patate

Secondo l'istituto statistico del Perù, a settembre 2012 la produzione locale di patate era aumentata del 17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le cifre sono il risultato di un aumento nella coltivazione e di condizioni meteorologiche favorevoli.

L'istituto ha dichiarato che l'aumento della produzione di patate si è registrato in nove regioni. La produzione più alta si è riscontrata nelle regioni di Ica (72,5%), Amazonas (46,3%), Huanuco (25,7%), Arequipa (16,1%) e Huancavelica (13,8%). Nel complesso, queste regioni hanno costituito il 68,4% della produzione nazionale.

Analogamente, si è avuto un cospicuo aumento anche nelle regioni di Apurimac (58,2%), Pasco (23,2%), Lambayeque (21,6%) e Piura (15,4%).

Al contempo, tuttavia, si è registrata una riduzione nella produzione delle regioni di Ancash (-63,4%), Tacna (-34,3%), Cajamarca (-18%), Lima (-14,1%), Moquegua (-11,3%), Junin (-10,5%) e La Libertad (-6,9%).

Fonte: andina.com.pe

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: